29 nov

Premessa Irecoop Veneto in collaborazione con la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (F.I.A.I.P.) porta a conoscenza degli interessati che è in programma il “Corso preparatorio all’esame per Agenti di Affari in Mediazione” (riconoscimento ai sensi dell’art. 19, L.R. 10/90, e successive modificazioni e integrazioni), corso regolarmente autorizzato dalla Regione Veneto con DGR 843/2014.Il corso è rivolto ad un massimo di 20 corsisti.Al termine del corso ai corsisti che avranno superato il 85% del monte ore previsto sarà rilasciato dalla Regione Veneto il necessario attestato di frequenza per l’ammissione all’esame presso la C.C.I.A.A. per l’iscrizione al registro degli Agenti d’Affari in Mediazione.Il corso può esser  frequentato in qualsiasi provincia. L’esame, invece, deve essere sostenuto presso la C.C.I.A.A. della provincia di residenza, la quale fisserà le sessioni d’esame in piena autonomia.
Requisiti minimi Diploma di scuola secondaria di secondo grado. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italiama all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli di studio conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille*. Ogni documento deve essere accompagnato da traduzione giurata in italiano.I cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari dovranno predisporre:-copia del permesso di soggiorno in corso di validità;-dichiarazione di valore e legalità inerente il titolo di studio (vedi sopra)-Certificato di competenza linguistica rilasciato da enti certificatori almeno di livello  A2, solo se si possiede titolo di studio conseguito all’estero.
Contenuti
  • la professione dell’agente immobiliare
  • diritto civile con particolare riferimento ai diritti reali e ai contratti relativi agli immobili
  • estimo, catasto ed urbanistica
  • diritto tributario
  • credito fondiario e edilizio
  • elementi di marketing e negoziazione
Durata 33 lezioni, 3 incontri settimanali (nelle giornate di lun/merc/giov)dal 16 gennaio 2017 al 30 marzo 2017
Orari 18.45 – 21.45
Sede corso Irecoop Veneto – Via Savelli, 128 – 35129 Padova
Attestato La presenza ad almeno il 85% del monte ore, consentirà il rilascio dell’attestato di frequenza al termine del percorso formativo.
Locandina e Adesioni  Per ulteriori dettagli, consulta la Locandina. Si richiede la compilazione dell’apposita scheda di adesione da inviare a Irecoop Veneto al numero fax 049 8076136 o all’indirizzo e-mail f.barison@irecoop.veneto.it con tutti gli allegati richiesti, compresa copia del bonifico

Per ulteriori informazioni contatta Irecoop Veneto:

referente Franca Barison

tel 049 80 76 143 | email f.barison@irecoop.veneto.it