15 feb

Vuoi rafforzare e premiare il tuo gruppo di lavoro? Vuoi potenziare le competenze trasversali della tua squadra?
Approfitta della formazione esperienziale e dell’outdoor training!

COS’E’?
La formazione esperienziale si realizza attraverso l’utilizzo di attività coinvolgenti e dinamiche ed esercizi di carattere metaforico che possano far emergere strategie e piani d’azioni applicabili al proprio specifico contesto di lavoro e ruolo.
In particolare nell’outdoor training vengono scelte situazioni stimolanti e metafore utili nel facilitare il passaggio dell’esperienza formativa nella propria realtà lavorativa quotidiana.

A COSA SERVE?
Gli obiettivi specifici della formazione esperienziale sono:

  • Team building, favorire la creazione del team e migliorare il lavoro di squadra
  • Stimolare la motivazione al risultato
  • Sviluppare la capacità di determinazione degli obiettivi adeguati al proprio ruolo
  • Migliorare la gestione del cambiamento e dell’incertezza

UN ESEMPIO?
Ecco alcune delle proposte di formazione outdoor che puoi scegliere:

TREE CLIMBING  Attività di arrampicata sugli alberi, stimola in particolare il raggiungimento degli obiettivi, autostima e motivazione.

ORIENTEERING Gioco a tempo in cui le capacità decisionali e il lavoro di squadra fanno la differenza, evidenziando lo spirito di collaborazione, la leadership e la capacità di ascolto.

TEAM COOKING Esercizio di metodologia di lavoro per stimolare la collaborazione, la creatività e la leadership, ma anche allenare al lavoro per obiettivi e condividere strategie di azione.

ALTRE ATTIVITA’ OUTDOOR Bootcamp, isole deserte, rafting, barca a vela, esperienza in un monastero..possono essere altri esempi di attività Outdoor che puntano sulla forte valenza formativa che deriva dall’affrontare situazioni impegnative che valorizzano la soddisfazione e la costruzione di relazioni positive tra i partecipanti.

COME FARE?
Possiamo progettare un corso Outdoor su misura per la tua impresa: tutte le attività possono essere personalizzate in funzione delle esigenze e dei partecipanti, richiedi un preventivo personalizzato scrivendo a commerciale@irecoop.veneto.it

 

Per ulteriori informazioni contattare Irecoop Veneto 0498076143 | commerciale@irecoop.veneto.it