16 nov

L’intento del progetto –  finanziato all’interno del Fondo Sociale Europeo DGR 1401 del 09/09/2016 – è supportare le 14 aziende partner, gli operatori del settore dello spettacolo e i relativi professionisti che vi operano, fornendo strumenti volti all’ acquisizione di competenze funzionali allo sviluppo della competitività del sistema attraverso il perfezionamento di conoscenze e abilità proprie delle figure professionali già inserite.

La rete formata intorno al progetto conta:

– 14 aziende/liberi professionisti;
– 5 associazioni;
– 2 partner operativi C.C.S. CONSORZIO COOPERATIVE SOCIALI  e UNINDUSTRIA SERVIZI & FORMAZIONE TREVISO PORDENONE

e mira a generare una rete cooperativa tra gli attori del territorio e stimolare nuove modalità imprenditoriali e nuove forme di aggregazione sociale.
L’obiettivo del progetto è quello di presentare un’offerta formativa altamente specializzata e innovativa per sostenere l’occupazione del mondo dello spettacolo. Ecco perché negli vari interventi formativi le  metodologie e gli spazi didattici sono stati selezionati in modo da coinvolgere in modo attivo e partecipativo gli utenti. Il progetto quindi si strutturerà  in modo da sviluppare le competenze nel settore per:

– AREA TECNICA: per aggiornare e sviluppare competenze di base e per implementare la creatività e l’utilizzo di nuove tecnologie;

– AREA ARTISTICA  attraverso percorsi di alta formazione dal taglio innovativo ma anche per aggiornare esperienze formative preesistenti e sostenere le realtà artistiche esistenti;

– MANAGERIALE: per implementare le competenze gestionali, economiche e trasversali utili a migliorare il mondo dello spettacolo per diventare sempre più competente e competitivo.

Per maggiori info scarica la locandina del progetto

Per info:

Referente del Progetto Dott.ssa Paola Spinuso   p.spinuso@irecoop.veneto.it 049-8076143