20 ott

Non farti cogliere impreparato!

Irecoop Veneto a supporto delle imprese per l’adeguamento alla nuova normativa

ENTRO IL 25 MAGGIO 2018 TUTTE LE IMPRESE DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ADEGUARSI al nuovo Regolamento Europeo 2016/679 sulla Privacy. In caso di inosservanza delle nuove regole sono previste sanzioni, anche elevate.

Per questo è opportuno fin da subito pianificare l’aggiornamento.

Cosa fare per adeguarsi alle novità introdotte dalla nuova legge sulla protezione e sicurezza dei dati? Quali responsabilità e semplificazioni sono previste per imprese ed enti?

Il nuovo Regolamento UE 2016/679, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati, è entrato in vigore dal 24 maggio 2016 e diventerà operativo e direttamente applicabile in tutti gli Stati dell’Unione Europea a partire dal 25 maggio 2018.

Le novità consistono nella creazione di un unico insieme di norme sulla privacy per tutti gli Stati dell’Unione Europea, in un approccio basato sulla valutazione del rischio che premia i soggetti più responsabili e in una semplificazione per i soggetti che offrono maggiori garanzie e promuovono sistemi di autoregolamentazione.

Irecoop Veneto supporterà le imprese con servizi formativi e consulenziali per l’adeguamento alla nuova normativa.

A breve verranno organizzati, dall’èquipe Privacy di Irecoop Veneto, dei percorsi di formazione e consulenza ad hoc per le imprese cooperative.

Utilizzare il seguente LINK per manifestare il proprio interesse.

privacy infografica

Per ulteriori informazioni:

0498076143 – sicurezza@irecoop.veneto.it