08 set

Lancio dei nuovi progetti approvati nell’ ambito del programma ERASMUS+

 

Con l’autunno 2015 iniziano i nuovi progetti europei di Irecoop Veneto presentati nel quadro del programma ERASMUS+.

Irecoop Veneto ha avuto l’approvazione del progetto “Potent.Coop.Ed.- Potentiation of the Cooperative Entrepreneurship Education and Training” del quale è capofila di un partenariato italiano costituito da enti di formazione del sistema Confcooperative. Il progetto approvato permetterà di incontrare e visitare i colleghi di altri enti di formazione che operano nel settore dell’ Economia Sociale in Spagna, Francia e Belgio per scambiare buone pratiche su  metodologie e strumenti formativi innovativi, sul miglioramento nell’uso delle ICT nella formazione e per elaborare delle iniziative progettuali comuni.

Irecoop Veneto è anche partner in altri due progetti ERASMUS+ quali:

  • Progetto di mobilità “SCEEN” rivolto a professionisti dell’educazione per gli adulti. Nell’ambito del progetto Irecoop Veneto ospiterà una delegazione svedese per studiare insieme come migliorare le proposte formative per gli adulti da realizzare in rete con gli attori locali;
  • Progetto dei Partenariati Strategici “TRIADE” che prevede vari incontri con i partner provenienti dalla rete ENSA per scambiare esperienze ed identificare buone prassi formative per lo sviluppo delle competenze necessarie per quanti operano con il target di soggetti anziani con disabilità.

Tutte le notizie e i risultati dei progetti di cui sopra,  saranno pubblicati prossimamente.