LA PROPOSTA DI IRECOOP VENETO

Il 1 /06/2016 è stato siglato il Protocollo di Intesa regionale tra Regione Veneto, Ufficio Scolastico Regionale, Unioncamere del Veneto e Parti Sociali sull’alternanza Scuola Lavoro, con DGR n. 901 del 14 giugno ’16, sottoscritto anche da Confcooperative Veneto.

Le indicazioni della Legge 107/2015 per il sistema duale, sistematizzando le attività ed i percorsi da inserire nel POF triennale, propongono forme di raccordo tra scuole, territorio e mondo del lavoro, per garantire esperienze diversificate, consentendo agli studenti lo sviluppo di svariate competenze.

Irecoop Veneto propone da alcuni anni per il sistema Confcooperative interventi di educazione cooperativa che si possono innestare nella programmazione del Piano triennale dell’offerta formativa quali valide e concrete opportunità di migliorare le abilità dei giovani funzionali alla costruzione dei loro percorsi di vita e lavoro.

BROCHURE 

delle proposte di Irecoop Veneto per l’Alternanza Scuola Lavoro

Le nostre proposte sono rivolte alle Scuole Secondarie di Secondo grado, agli Istituti di Formazione Professionale Provinciali e Centri di Formazione Professionale per formare alla cooperazione e offrire percorsi di avvicinamento al lavoro in cooperativa.

Clicca sulle proposte per aprire la scheda del progetto:

SIMULAZIONE D’IMPRESA

INCONTRI CON ESPERTI PROJECT WORK
VISITE AZIENDALI LABORATORI PER L’OCCUPABILITA’

TIROCINI

 

Per informazioni sul progetto contattare Irecoop Veneto

Referente di Progetto:  Federica Mattarello

Email f.mattarello@irecoop.veneto.it  | Tel 049 80 76 143