08 ago

IRECOOP VENETO, JOB CENTRE, UNIONCOOP e AS.SER.COOP

promuovono una

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER:

ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE E AL MARKETING NEL SETTORE IMMOBILIARE

Percorso gratuito di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito per persone inoccupate/disoccupate di età superiore ai 30 anni finanziato dal Fondo Sociale Europeo.*

Il progetto è stato presentato nell’ambito della DGR 717/2018 del 21/05/2018 (Work Experience) allo Sportello del 31/07/2018. L’esito dell’istruttoria sarà comunicato attorno al 15/09/2018 e le attività di progetto saranno avviate nei 30 giorni seguenti alla data dell’eventuale approvazione del progetto.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Il progetto sarà organizzato in 4 edizioni separate e su 4 Province diverse (Padova, Treviso, Chioggia (VE) e Rovigo) e coinvolgerà 29 destinatari (8 su Padova, 8 su Treviso, 6 su Chioggia (VE) e 7 su Rovigo). L’obiettivo è quello di realizzare un percorso che favorisca l’occupabilità di adulti disoccupati/inoccupati attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali indispensabili per operare all’interno delle agenzie immobiliari in qualità di ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE E AL MARKETING NEL SETTORE IMMOBILIARE.

Si tratta di una figura specializzata, in grado di relazionarsi con l’agente immobiliare ma anche con i clienti; a partire da un’analisi del mercato e dallo studio della concorrenza, attiva tutta una serie di azioni di marketing immobiliare online e off-line lavorando sulla valorizzazione dell’immobile (home staging), la redazione di un piano di comunicazione e l’utilizzo di vari canali di comunicazione (dai social media ai portali di annunci immobiliari on-line). Possiede buone competenze linguistiche che gli consentono di relazionarsi con l’eventuale clientela straniera ed è in grado di valorizzare l’immobile attraverso la realizzazione di foto emozionali in grado di suscitare l’attenzione del cliente. È in grado di redigere un annuncio immobiliare m efficace e conosce tecniche di marketing non convenzionale. Un modulo verrà dedicato al rafforzamento delle competenze linguistiche in lingua inglese.

L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:

  • Intervento formativo Addetto alla comunicazione e al marketing nel settore immobiliare – 160 ore
  • Orientamento al ruolo individuale – 2 ore;
  • Orientamento al ruolo di gruppo – 8 ore;
  • Tirocinio retribuito in agenzie immobiliari – 2 mesi a 35 ore settimanali – 280 ore

DESTINATARI:

Il percorso è rivolto a n. 29 persone di età superiore ai 30 anni disoccupate o inoccupate (anche da breve tempo), iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale, in possesso di diploma o titolo superiore, non legati da vincoli di parentela di livello inferiore al terzo grado con i titolari delle aziende che li ospiteranno.

È necessaria una buona cultura generale, un’ottima dialettica e un’ottima conoscenza della lingua italiana, nonché buone conoscenze informatiche di base. Completa il profilo una conoscenza almeno base della lingua inglese. In fase di selezione saranno poi valutate la motivazione al percorso, la capacità di tenuta e la propensione all’autonomia lavorativa.

SEDI:

Le attività di formazione si terranno in 4 edizioni separate a Padova Est, Villorba di Treviso, Rovigo e Chioggia (VE). Le attività di tirocinio si svolgeranno nelle Province di Padova, Treviso, Venezia e Rovigo.

INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita. Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione per le attività di tirocinio di 3,00 €/ora, o di 6,00 €/ora (in caso di indicatore ISEE ≤ 20.000), corrisposta sulla base delle ore effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore di ciascuna delle attività previste a progetto (formazione, orientamento, tirocinio). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE:

  • Le DOMANDA DI AMMISSIONE alla selezione, corredate da:
  • Certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID)
  • Fotocopia fronte/retro del documento di identità e del codice fiscale
  • Curriculum vitae

dovranno pervenire a mezzo mail all’indirizzo: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it o a mezzo fax al n. 049.8076136 entro il 04/10/2018 (ore 18:00) specificando nell’oggetto “Candidatura per Work Experience”

SELEZIONI:

Tutte le selezioni si svolgeranno presso i partner operativi di progetto mediante colloquio motivazionale ed esame del Curriculum. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 09/10/2018.

PER INFORMAZIONI:

Irecoop Veneto – Via G. Savelli, 128 – 35129 Padova - Area Politiche Attive del Lavoro

Tel. 049 8076143

Fax 049 8076136

e-mail: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it

 

scarica per promemoria Locandina e Domanda di ammissione

* Il progetto è soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto e, pertanto, la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale