09 mar

Addetto alle funzioni amministrative e di segreteria -

Percorso Professionalizzante

 

Ascom Servizi Padova Spa, in collaborazione con Irecoop Veneto, promuove un corso di formazione cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Selezione partecipanti

23/03/2017 ore 9.00

presso Irecoop Veneto, Via Savelli 128

L’intervento è selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani – seconda fase – cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione del Veneto Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro, Sezione Formazione – DGR n. 677 del 17/05/2016 – T.A.L.E.N.T for Neet Tirocinio e/o Accompagnamento al Lavoro anche in Europa – Nuove opportunità per Neet.

 Descrizione del Progetto:

L’intervento formativo ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura di addetto alle funzioni amministrative e di segreteria (gestione contabile, metodi di archiviazione contabile, comunicazione interpersonale e customer care, oltre ad una base di inglese).

Il percorso prevede le seguenti attività: 64 ore di formazione in aula, 480 ore di tirocinio e 6 ore di accompagnamento.

Destinatari:

7 giovani NEET (disoccupati o inattivi non in educazione ne’ in formazione) che hanno assolto all’obbligo di istruzione di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti:

  • possesso di Diploma di Istituto superiore;
  • alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità;
  • padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana.

Per poter accedere alla fase di selezione e partecipare al percorso formativo, tutti i destinatari dovranno essere registrati e profilati nel portale veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani) ed essere in possesso del Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego o da Youth Corner accreditato)

Domanda di ammissione intervento:

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare entro le ore 18.00 del 21.03.2017 specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto IRECOOP VENETO – 35-1-677-2016/56 – ADDETTO ALLE FUNZIONI AMMINISTRATIVE E DI SEGRETERIA – PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE”, all’indirizzo mail irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it  la seguente documentazione:

– curriculum in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati;

– autocertificazione attestante il titolo di studio;

– copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale;

– copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner.

La domanda di partecipazione verrà compilata in loco durante le selezioni.

Modalità di selezione:

L’ammissione ai corsi, limitatamente ai posti disponibili, avverrà in base ad una graduatoria risultante da una selezione effettuata da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

 La partecipazione è gratuita ed è previsto il riconoscimento di una borsa di studio in base alle caratteristiche del partecipante secondo le disposizioni regionali in materia. Si precisa che è richiesta al giovane una frequenza per l’intero monte ore di tirocinio previsto.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

LOCANDINA

Progetto per l’incremento dell’impatto delle policy del Piano regionale di Garanzia Giovani e il potenziamento dell’azione della rete dei servizi per la formazione e il lavoro

 

Per ulteriori  informazioni:

Irecoop Veneto – Eleonora Pietrogrande

049 80 76 143

irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it