23 mar

IRECOOP VENETO SELEZIONA

 8 PERCORSI DI CORSO DI FORMAZIONE + TIROCINIO RETRIBUITO SU

FUNDRAISING PER L’IMPRESA SOCIALE

SVILUPPARE COMPETENZE PER FRONTEGGIARE IL CAMBIAMENTO IN OTTICA RESPONSABILE E INCLUSIVA

 

Clicca qui per aprire la LOCANDINA con scheda di adesione

DESCRIZIONE:

Il fundraising non è solo un insieme di tecniche di raccolta fondi, rappresenta soprattutto una strategia di sostenibilità economica e finanziaria delle cause sociali delle organizzazioni che operano senza finalità di lucro. Il corso fornisce competenze sui principi e gli strumenti tipici e atipici del fundraising e per lo sviluppo di strategie di fundraising. I partecipanti acquisiranno nozioni tecniche fondamentali per la raccolta fondi confrontandosi con l’analisi delle principali attività di acquisizione, fidelizzazione e crescita dei donatori, con particolare e costante riferimento a casi pratici e di successo.

Al corso può seguire un tirocinio per valorizzare competenze professionali, consentendo di apprendere nuove competenze tecnico-professionali e trasversali utili per eseguire attività di fundraising nell’ambito di imprese sociali del territorio.

DURATA: il corso dura 80 ore. Alla fine del corso può essere attivato un tirocinio di 320 ore.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE:

8 persone tra giovani (under 24 ) e over age (over 50): 6 persone disoccupate, iscritte al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliate sul territorio regionale in possesso di licenza media o titolo superiore e 2 persone occupate (lavoro saltuario, atipico e CIG).

SEDE: Via Torino, 186 a Mestre (Ve) c/o la sede di Confcooperative Venezia.

INDENNITÀ DI FREQUENZA: sarà riconoscibile l’erogazione di una indennità di frequenza, il cui valore orario (al lordo di eventuali oneri previdenziali/fiscali previsti dalla normativa di riferimento) varia a seconda della tipologia di destinatario: tutti i soggetti aventi un ISEE superiore ad Euro 20.000, fino a 3,00 € ora/partecipante; tutti i soggetti aventi un ISEE inferiore ad Euro 20.000, fino a 8,00 € ora/partecipante.

DOMANDA DI AMMISSIONE: va inviata entro giovedì 31 maggio 2018 via mail all’indirizzo e.miatto@irecoop.veneto.it oppure al fax 049/8076136 unitamente a:

  • Scheda di adesione allegata
  • Curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Copia di un documento di identità e del codice fiscale
  • Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • Autocertificazione del titolo di studio posseduto
  • ISEE

 SELEZIONI: è previsto un colloquio di selezione per verificare la motivazione mercoledì 6 giugno 2018 c/o la sede di Confcooperative Venezia in Via Torino, 186 a Mestre (Ve). Gli ammessi alle selezioni verranno contattati per dettagli sugli orari.

 

 

INFORMAZIONI: Irecoop Veneto, Via G. Savelli 128 – 35129 Padova – Tel. 049/8076143 e-mail: e.miatto@irecoop.veneto.it