23 mar

8 PERCORSI DI FORMAZIONE FINANZIATA + TIROCINIO RETRIBUITO 

 MARKETING PER L’IMPRESA SOCIALMENTE RESPONSABILE

SVILUPPARE COMPETENZE PER FRONTEGGIARE IL CAMBIAMENTO IN OTTICA RESPONSABILE E INCLUSIVA

APRI LOCANDINA E SCHEDA DI ADESIONE

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Il percorso di formazione della durata di 80 ore, verrà realizzato da metà aprile a metà maggio 2018 presso la sede di Confcooperative Venezia a Mestre e vuole essere un’occasione per  l’inserimento o il reinserimento nel settore mondo del lavoro per otto persone tra giovani (under 24 ) e over age (over 50). Il corso promuove competenze per la gestione di: strumenti digitali per la comunicazioni nelle organizzazioni, problem solving digitale e gestione della privacy, lean thinking e modelli organizzativi a supporto dell’innovazione, sviluppo di tecniche e metodi per il cambiamento creativo e sostenibile, strumenti per affrontare il mondo del lavoro, social media. Il tirocinio invece è di 320 ore e sarà l’occasione per valorizzare competenze professionali, consentendo di apprendere nuove competenze tecnico-professionali e trasversali utili per eseguire attività di martketing nell’ambito di imprese sociali del territorio. Per ciò che riguarda la struttura, il tirocinante sarà formato e in grado di rispettare la normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; organizzare in modo ordinato e sistemico il lavoro; coadiuvare nelle attività di comunicazioni e marketing aziendali. I destinatari dell’intervento verranno affiancati a personale esperto e in base a un progetto personalizzato, con delle tappe prestabilite, impareranno gradualmente a svolgere le mansioni previste.

Prima dell’avvio dei percorsi di tirocinio è prevista la partecipazione ad un percorso formativo “Marketing per l’impresa socialmente responsabile”.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE:

Il percorso è rivolto a 6 persone disoccupate, iscritte al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliate sul territorio regionale in possesso di licenza media o titolo superiore e 2 persone occupate (lavoro saltuario, atipico e CIG).

SEDE: Le attività di formazione verranno realizzate presso la sede di Confcooperative Venezia in Via Torino, 186 a Mestre (Ve).

INDENNITÀ DI FREQUENZA: sarà riconoscibile l’erogazione di una indennità di frequenza, il cui valore orario (al lordo di eventuali oneri previdenziali/fiscali previsti dalla normativa di riferimento) varia a seconda della tipologia di destinatario:  tutti i soggetti aventi un ISEE superiore ad Euro 20.000, fino a 3,00 € ora/partecipante; tutti i soggetti aventi un ISEE inferiore ad Euro 20.000, fino a 8,00 € ora/partecipante.

DOMANDA DI AMMISSIONE: Le domande di ammissione potranno essere inviate via mail all’indirizzo mail e.miatto@irecoop.veneto.it oppure al fax 049/8076136 unitamente a:

  • Scheda di adesione allegata
  • Curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Copia di un documento di identità e del codice fiscale
  • Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • Autocertificazione del titolo di studio posseduto
  • ISEE

Scadenza per le iscrizioni: 30 aprile 2018. Gli ammessi alle selezioni verranno contattati per dettagli sugli orari del colloquio di selezione.

SELEZIONI: Le selezioni si terranno il 7 maggio 2018 c/o la sede di Confcooperative Venezia in Via Torino, 186 a Mestre (Ve).

INFORMAZIONI: Irecoop Veneto, Via G. Savelli 128 – 35129 Padova – Tel 049/8076143 e-mail: e.miatto@irecoop.veneto.it