18 gen

STAGE: COMUNICAZIONE SOCIALE CON SOCIAL MEDIA E INFO-GRAFICA

 

LOCANDINA

FIGURA PROFESSIONALE
La figura di riferimento svolge a livello esecutivo attività relative alla promozione e comunicazione mediante l’utilizzo di social network. Tale figura trova collocazione in ambito di uffici di Comunicazione Sociale ed opera sotto la diretta guida di un responsabile. Provvede all’aggiornamento di siti Web blog e social network dedicati a servizi di comunicazione e promozione, alla pubblicazione di contenuti ed immagini ai fini promozionali sui social-network, alle realizzazioni infografiche e dépliant con sw grafici per comunicare l’impatto sociale. Al fine dell’acquisizione completa delle professionalità necessarie allo svolgimento di tale lavoro provvederà in primis l’esperienza di tirocinio, che contribuirà in modo determinante alla validazione dei risultati di apprendimento attraverso la rilevazione dell’effettiva capacità dei soggetti in apprendimento di agire quanto appreso.

RISULTATO ATTESO
Obiettivo dell’azione formativa sono le seguenti competenze:
Provvedere all’aggiornamento di siti Web non interattivi, blog e social net-work dedicati con attività di promozione, servizi promozionali, la rilevazione delle interazioni dei clienti, il loro gradimento e/o le disfunzioni; Provvedere alla pubblicazione di contenuti ed immagini ai fini promozionali utilizzando attraverso social-network quali Facebook, Instagram, YouTube o Linked-in; Sulla base di contenuti assegnati relativi ad una comunicazione promozionale realizzare un info-grafica e dépliant con software grafici.

ATTIVITA’ PREVISTE
Il percorso è così strutturato:
-Intervento formativo della durata di 40 ore
-Tirocinio di 240 ore
-Coaching individuale di 4 ore


MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati o chiama la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Cittadella per compilare la scheda di preiscrizione.

Il percorso formativo è destinato a n° 6 utenti.

SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 20/02//2019 ore 13.00.
Le selezioni si svolgeranno dal 21/02/2019 al 22/02/2019, presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Cittadella.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1267 del 08 agosto 2017
Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse II Inclusione sociale – Strumenti di innovazione sociale – NS2 – Nuove Sfide Nuovi Servizi. Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali e della Direttiva.

INFORMAZIONI E CONTATTI
ENAIP Veneto I.S. di CITTADELLA
Via Angelo Gabrielli, 28/a 35013 Cittadella (PD)
Tel 049 9402400
Referente: Jessica Preo
e-mail: jessica.preo@enaip.veneto.it

Per tutte le informazioni visionare la locandina cliccando QUI.