01 feb

IRECOOP VENETO

Promuove un corso gratuito con tirocinio retribuito

per 8 persone inoccupate/disoccupate di età superiore ai 30 anni

nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR 1358/2015)

Il progetto sarà presentato allo Sportello Regionale del 28/02/2017

 

PER LA FIGURA DI:

ADDETTO ALLA CONTABILITA’ CON L’ESTERO

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo generale del percorso di Work experience, che sarà organizzato da Irecoop Veneto insieme ad altri partner del territorio, è quello di realizzare un percorso che favorisca l’occupabilità di adulti disoccupati/inoccupati attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali indispensabili per operare all’interno delle imprese del settore come ADDETTO ALLA CONTABILITA’ CON L’ESTERO. Si tratta di una figura trasversale a tutte le aree di attività aziendale, in grado di interagire con clienti esteri, che comprende le normative internazionali della contabilità e che comunica in lingua inglese.

Il progetto è articolato in 120 ore di formazione480 ore tirocinio in azienda 4 ore di orientamento di gruppo e 10 ore di orientamento al ruolo individuale.

Il progetto sarà presentato alla Regione Veneto il 28/02/2017. In caso di approvazione da parte della Regione (indicativamente attorno al 31/03/2017), le attività inizieranno a fine marzo.

DESTINATARI: Il percorso è rivolto a n. 8 persone di età superiore ai 30 anni disoccupati o inoccupati, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di diploma o titolo superiore.

SEDE: Le attività di formazione si terranno presso la sede di Irecoop Veneto, Via Savelli 128 – 35128 Padova

> MODALITA’ DI ADESIONE PER LE COOPERATIVE CHE DESIDERANO OSPITARE TIROCINI: L’adesione da parte delle aziende ospitanti è completamente gratuita. Per poter ospitare il tirocinio gratuito di 480 ore, è necessario semplicemente manifestare il proprio interesse inviando una mail a e.pietrogrande@irecoop.veneto.it Sarà inviato successivamente un modulo di adesione in partenariato da compilare e sottoscrivere entro e non oltre il giorno 21 febbraio 2017.

 

Per ulteriori informazioni:

Irecoop Veneto – referente: Eleonora Pietrogrande

Via G. Savelli, 128 – 35129 Padova – Tel. 049 8076143 – Fax 049 8076136

e-mail: e.pietrogrande@irecoop.veneto.itwww.irecoop.veneto.it