Adottare una Carta dei Servizi significa anche assumere con i cittadini e le aziende l’impegno di mantenere un certo standard in termini di qualità delle prestazioni e dei tempi di erogazione dei servizi. Significa confidare nella qualità delle prestazioni offerte e nella assoluta corrispondenza tra gli obiettivi dichiarati e il servizio realizzato nella consapevolezza dell’estrema importanza della missione dell’Ente: facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso azioni di informazione, orientamento e consulenza in tema di formazione e lavoro.

Al fine di acquisire dati significativi sulla soddisfazione delle parti interessate, Irecoop Veneto ha definito ed attua modalità specifiche per rilevare la soddisfazione degli utenti e per consentire a tutte le parti interessate (utenti, imprese del territorio e personale), a seguito della fruizione di un determinato servizio, la formulazione di possibili miglioramenti o la segnalazione di reclami.

Soddisfazione degli utenti
Al termine di ogni servizio significativo viene consegnato all’utente un questionario che riporta domande sugli aspetti significativi del servizio svolto, con la richiesta di rispondere, in forma anonima, alle domande formulate e di riportarvi, se ritenuto opportuno, delle considerazioni sugli elementi di forza e/o sulle criticità rilevate. I dati rilevati verranno periodicamente analizzati al fine di identificare i punti di forza e di debolezza.

Gestione delle proposte, segnalazioni e reclami
Irecoop Veneto garantisce la possibilità di sporgere reclamo o segnalazione a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni o comunque creato una situazione di non soddisfazione. In questo senso la partecipazione attiva del cliente è assicurata mediante la raccolta e l’analisi di tutte le segnalazioni e/o reclami sottoposti da qualsiasi soggetto/utente dei servizi erogati.

La procedura può essere avviata dagli utenti con compilazione della segnalazione/reclamo tramite il modulo disponibile presso le unità operative territoriali.

Informativa per la Privacy
Irecoop Veneto si impegna al rispetto delle norme contenute nel D.Lgs. 196/03. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Link all’informativa per la privacy.