24 feb

Irecoop Veneto offre corsi ed aggiornamenti in modalità e-learning per i seguenti soggetti della sicurezza: lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro, RSPP.

 

Clicca vedere tutti i corsi in e-learning e i rispettivi costi clicca QUI.

Le iscrizioni devono pervenire inviando ad Irecoop Veneto all’indirizzo e-mail commerciale@irecoop.veneto.it

Entro 3 giorni lavorativi saranno attivati i corsi richiesti. Sarà inviato all’azienda l’avviso di attivazione del corso e saranno inviate ad ogni partecipanti (all’indirizzo e-mail indicato) le credenziali di accesso alla piattaforma.
I dati forniti non saranno utilizzati per scopi diversi da quelli didattici. Tutti i dati saranno riservati, ai sensi del D.lgs 196/2003.

Irecoop Veneto offre corsi ed aggiornamenti in modalità e-learning per i seguenti soggetti della sicurezza: lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro, RSPP.
D.Lgs. 81/08 – Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 – Allegato II dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016.Il nuovo Accordo del 07 Luglio 2016 prevede una serie di requisiti tecnici e di competenza per la gestione dei corsi e-learning che sono presenti nelle nostre piattaforme.
La piattaforma prevede una modalità e-learning con videolezioni e oggetti SCORM 1.2 e SCORM 2004 sp4 con Forum, Chat,  sistema di messaggistica interna, Help Desk,  Sondaggi, Faq, Banca Dati. La piattaforma è dotata di notifiche tramite mail, Test di verifica con feedback e verifica apprendimento, Prove di valutazione, controllo della durata ripartito su unità didattiche omogenee, con memorizzazione dei tempi di fruizione e controllo che l’intero percorso sia stato realizzato. È garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo secondo gli obiettivi didattici e di effettuare stampe del materiale utilizzato per le attività formative. L’accesso ai contenuti avviene secondo un percorso obbligato (che non consente di evitare una parte del percorso).
Verrà rilasciato attestato di frequenza o di abilitazione al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno superato positivamente le prove di verifica finale ON-LINE.
Confcooperative Veneto è soggetto legittimato ope legis (art. 32, comma 4 del D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 26/01/2006) per la realizzazione dei corsi di formazione e rilascio degli attestati.
Irecoop Veneto è struttura formativa di diretta ed esclusiva emanazione di Confcooperative Veneto, a cui sono stati demandati tutti i compiti amministrativi, organizzativi e di supporto alla didattica e allo sviluppo del corso (Accordo Stato Regioni del 06/10/2006).
Il versamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132con causale: codice corso–denominazione impresa e Cod. Fisc. Impresa
Le credenziali vengono inviate solo in seguito al pagamento: inviare scheda di adesione e copia del bonifico con avvenuto pagamento all’indirizzo commerciale@irecoop.veneto.it per ricevere utente e password.  Al primo accesso è possibile modificare la password. Se l’utente dimentica la password è possibile il recupero tramite e-mail. Ogni corso attivato deve esser completato entro e non oltre 2 o 3 mesi dalla data di attivazione (in base al corso). L’attività didattica on-line è sempre assistita da un tutor a disposizione dell’utente tramite chat. Al fine di concludere il corso è necessario aver superato positivamente il test online di apprendimento finale.
Linda Ferraro – Irecoop Veneto
tel 049 80 76 143  |   fax 049 80 76 136  |  e-mail commerciale@irecoop.veneto.it