05 mar

BILANCIO SOCIALE:
UNA BUONA OCCASIONE PER RACCONTARE IL VALORE SOCIALE
GENERATO DELLA COOPERAZIONE SOCIALE

Federsolidarietà Veneto e Irecoop Veneto, in collaborazione con Euricse, vi propongono di utilizzare la piattaforma Imp.Act. che consente la predisposizione di un bilancio sociale e la sperimentazione di un sistema di indici ed indicatori utili per iniziare ad implementare la valutazione di impatto sociale.

Lo strumento utilizzato consentirà di redigere il bilancio sociale rendicontativo a livello aggregato (regionale, provinciale, consortile), che consentirà di sostenere lo sviluppo di proposte di cambiamento (politico, sociale, imprenditoriale,..) a partire dall’analisi dei dati.

Il bilancio sociale è un documento capace di rendicontare su responsabilità, comportamenti e risultati delle azioni di un’organizzazione verso tutti i portatori d’interesse. Ma è soprattutto una buona occasione per: narrare il lavoro sociale in tempo di crisi; valorizzare il capitale sociale; supportare lo sviluppo della fiducia; sostenere le esigenze trasformative delle organizzazioni (stile organizzativo, miglioramento dei processi partecipativi, …).

CLICCA QUI e segnalaci l’interesse a ricevere la proposta operativa dettagliata per la tua cooperativa entro venerdì 22 marzo 2019

Ricordiamo che alcuni interventi potranno essere anche finanziato attraverso l’Avviso Foncoop 42: segnalaci i fabbisogni della tua cooperativa CLICCA QUI  entro l‘8 marzo 2019.

 

Per info:

Daniela Moro

Tel 049.8076143

d.moro@irecoop.veneto.it