07 gen

Venerdì 23 gennaio 2015 prenderà avvio il percorso di formazione “La Cooperativa come laboratorio di ricerca e di inclusione sociale: coordinate e funzioni “ rivolto a Presidenti e Dirigenti delle Cooperative Sociali che operano nel settore della disabilità.

Il percorso si propone di accompagnare un tavolo regionale di Presidenti e Dirigenti delle Cooperative Sociali focalizzato a condividere un linguaggio comune come Sistema Cooperativo intorno all’inclusione sociale, a costruire nuove visioni e ipotesi di lavoro per sviluppare assetti organizzativi e sociali includenti.

I Presidenti e i Dirigenti verranno accompagnati ad riflettere intorno a questi due quesiti:

  • Come sviluppare nuovi approcci imprenditoriali in grado di generare Welfare con e per le comunità?
  • Quale inclusione sociale per le persone con disabilità è possibile generare, garantire, coprogettare oggi?

Il percorso è una delle azioni previste dal progetto Connessioni di Futuro 2.0 – L’inclusione sociale delle persone con disabilità che ha, tra gli altri, gli obiettivi di condividere un approccio per innovare i servizi per l’inclusione sociale delle persone con disabilità e di costruire valore sociale nei territori in cui le Cooperative Sociali operano.

Per informazioni sul progetto vedi link Disabilità e inclusione Sociale

Iscrizioni:

Si prega di compilare la Scheda di Adesione e di inviarla al n. fax 0498076086 o all’ indirizzo e-mail: d.moro@irecoop.veneto.it entro il 09/01/2015

Referente del progetto:

Dott.ssa Daniela Moro d.moro@irecoop.veneto.it  tel  049 8076143