• Contattaci:
  • 0498076143
  • segreteria@irecoop.veneto.it
  • | English
Logo-Irecoop-2018-webLogo-Irecoop-2018-webLogo-Irecoop-2018-webLogo-Irecoop-2018-web
  • Home
  • Chi Siamo
  • Imprese
  • Persone
  • Istituzioni
  • Contatti
  • Area Riservata Misura 2 PSR
✕
ASSEGNO PER IL LAVORO
20 Maggio 2021
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ADDETTO ALLA SEGRETERIA E AL BACK OFFICE CON COMPETENZE DI SOCIAL MEDIA MARKETING
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ADDETTO ALLA SEGRETERIA E AL BACK OFFICE CON COMPETENZE DI SOCIAL MEDIA MARKETING
20 Maggio 2021
Categorie
  • Disoccupati
  • PERSONE
Tags
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE: PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ IN AZIENDA E LA REDAZIONE DEL BILANCIO

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE: PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ IN AZIENDA E LA REDAZIONE DEL BILANCIO

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE: PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ IN AZIENDA E LA REDAZIONE DEL BILANCIO

ASSEGNO PER IL LAVORO – UN’OPPORTUNITÀ PER RICOLLOCARTI

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ IN AZIENDA E LA REDAZIONE DEL BILANCIO

DESCRIZIONE INTERVENTO 

La continua evoluzione della normativa fiscale e contabile impone una costante attenzione sulle modalità di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e la ricerca di tecniche di gestione di controllo sempre più efficaci. L’organizzazione del sistema contabile, la predisposizione del piano dei conti, la tenuta e la conservazione dei documenti, i rapporti con l’amministrazione fiscale sono solo alcuni degli elementi che hanno un rilevante peso nella gestione quotidiana dell’azienda, imponendo la presenza di personale qualificato e continuamente aggiornato.

L’intervento formativo ha lo scopo di aggiornare figure professionali in grado di lavorare all’interno di un ufficio amministrazione e contabilità, facendo acquisire ai destinatari le competenze necessarie per arrivare a svolgere la mansione di contabile. L’intervento trasferisce ai corsisti le nozioni specifiche per la crescita delle capacità professionali in un contesto amministrativo e fornirà le competenze per affrontare le mansioni relative alla figura di addetto amministrativo alla contabilità, dalla gestione ordinaria fino alla redazione del bilancio.

Al termine dell’intervento formativo, i destinatari saranno in grado di organizzare e gestire attività di registrazione contabile nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici (inclusa la fatturazione elettronica), inserendosi in modo consapevole ed efficace nel contesto delle aziende. Questa figura assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell’azienda, in base alle normative vigenti. Effettua la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, adempimenti fiscali e previdenziali, fatturazione elettronica attiva e passiva) osservando gli obblighi di legge in materia civilistico – fiscale.

DESCRIZIONE PROFESSIONALE

L’addetto alla contabilità è una figura inserita nell’area amministrazione e contabilità delle aziende di ogni dimensione e settore produttivo, che registra, imputa, analizza, redige report ed elabora dati sui fogli di calcolo di specifici software applicativi, si occupa di eseguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento contabile.

Si confronta direttamente con i titolari e con i collaboratori esterni che affiancano l’azienda per l’elaborazione del bilancio aziendale.
Le attività principali sono:

– tenuta della prima nota di cassa;

– effettuazione registrazioni contabili;

– utilizzo della scrittura contabile in partita doppia;

– gestione delle entrate e dei pagamenti (fatturazione attiva e passiva);

– redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri;

– gestione della fatturazione elettronica;

– predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali;

– redazione del bilancio.

DESTINATARI

L’assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni.

DURATA

90 ore

QUANDO

Settembre 2021

DOVE

Irecoop Veneto – via Savelli 128 – Padova

COSTO

Gratuito, scopri l’assegno per il lavoro: clicca qui

MODALITÀ D’ISCRIZIONE 

Telefonaci allo 0498076143 e chiedi di Erika Rizzo o scrivici una mail a irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it

MATERIALE ALLEGATO

LOCANDINA
Condividi

Articoli Correlati

  • Corso Privacy 20 Marzo 2023
  • RSPP datore di lavoro 15 Marzo 2023
  • La locazione 15 Marzo 2023
  • Diritto Tributario parte 1 15 Marzo 2023
  • Urbanistica 15 Marzo 2023
  • Legge antiriciclaggio 15 Marzo 2023
  • Diritto Tributario parte 2 15 Marzo 2023
  • Aggiornamento RSPP 15 Marzo 2023

via Savelli, 128
35129 Padova
C.F. 80037180280
P. IVA 00104920285
C.U. J6URRTW

T. +39 049 8076143
F. +39 049 8076136
E. segreteria@irecoop.veneto.it
irecoopveneto@pec.it
www.irecoop.veneto.it

CHI SIAMO
AREA IMPRESE
AREA PERSONE
AREA ISTITUZIONI
AREA RISERVATA

CONTATTI
PRIVACY
COOKIES
CREDITS
COLLABORA CON NOI


2018 © Copyright - Irecoop VENETO - Tutti i diritti riservati - P.iva. 00104920285