Consulenza per assunzione obbligatoria disabili L.68/99
28 Febbraio 2019ESPERTO IN COMUNICAZIONE VISIVA
28 Febbraio 2019AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ IN AZIENDA
E LA REDAZIONE DEL BILANCIO
ASSEGNO PER IL LAVORO – UN’OPPORTUNITÀ PER RICOLLOCARTI
Descrizione intervento
L’intervento formativo ha lo scopo di formare addetti all’amministrazione e alla contabilità, facendo acquisire ai destinatari le competenze necessarie per svolgere la mansione e trasferire le nozioni specifiche per la crescita delle capacità professionali in un contesto amministrativo.
Al termine dell’intervento formativo, i destinatari saranno in grado di organizzare e gestire attività di registrazione contabile nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, inserendosi in modo consapevole ed efficace nel contesto delle aziende. Questa figura assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell’azienda, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, adempimenti fiscali e previdenziali, fatturazione elettronica attiva e passiva) osservando gli obblighi di legge.
Descrizione profilo professionale
L’addetto alla contabilità è una figura inserita nella direzione amministrazione e contabilità delle aziende di ogni dimensione e settore produttivo, che registra, imputa, analizza, redige report ed elabora dati sui fogli di calcolo di specifici software applicativi, si occupa di eseguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento contabile.
Si confronta direttamente con i titolari e con i collaboratori esterni che affiancano l’azienda nell’elaborazione del bilancio.
Le attività principali sono:
– tenuta della prima nota di cassa;
– effettuazione registrazioni contabili;
– gestione delle entrate e dei pagamenti (fatturazione attiva e passiva);
– redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri;
– gestione della fatturazione elettronica;
– predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali.
Destinatari
L’assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni.
Durata
64 ore
Inizio previsto
Gennaio – Febbraio 2020
iscrizioni entro il 20/01/2020
Sede
Irecoop Veneto – via Savelli 128 – Padova
Per informazioni e iscrizioni
Laura Toffanin e Giada Maerjld
Tel: 0498076143
Mail: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it