L’AUTISTA 4.0
2 Novembre 2020W@RK.HER
3 Novembre 2020Circular Food&Wine: Responsabilità Sociale e processi di certificazione della Sostenibilità del Food & Wine
Percorso formativo finanziato di 60 ore per disoccupati
Vuoi approfondire le teorie, le tecniche e le esperienze aziendali per applicare l’ECONOMIA CIRCOLARE al settore food & wine?
TI PROPONIAMO UN CORSO FINANZIATO PER IMPARARE COME EFFETTUARE IL PASSAGGIO DA UNA PRODUZIONE LINEARE AD UNA CIRCOLARE E SOSTENERE LE AZIENDE VENETE!
Il sistema agroalimentare odierno è teso in una lotta accelerata tra investimenti in brand e differenziazione nei prezzi, che ha contribuito al superamento di 4 soglie di rischio ecosistemico e socio-ambientale acuendo i divari tra piccoli produttori e gruppi multinazionali: le Aziende Venete cercano il supporto di Professionisti in grado di farle uscire da questa logica supportandole nel passaggio concreto all’Economia Circolare!
L’obiettivo di questo passaggio è attualizzare le identità delle aziende venete, fondendo le prassi accumulate, i retaggi contadini e le rinnovate esigenze di resa e mercato. La Circular Economy è un trend attualissimo che apre le strade a segmenti sempre più ampi di consumatori (nei negozi fisici o e-commerce) e all’internazionalizzazione verso mercati già attenti a determinati valori. IL RISULTATO di questo percorso è formare Professionisti esperti in questo processo aziendale.
A chi è rivolto?
Il corso di 60 ore, organizzato da IRECOOP VENETO, è rivolto a 6 persone disoccupate che nutrano interesse per la produzione sostenibile in ambito agro-alimentare. Non è richiesta una pregressa esperienza o formazione in ambito green, anzi si ritiene che profili di stampo tecnico (ingegneri, agronomi, enologi, biotecnologi etc.) e scientifico (biologi, scienziati ambientali, scienziati dell’alimentazione, etc.) possano impiegare le esistenti competenze per acquisire una maggiore comprensione di prodotto/processo e possano beneficiare delle nuove competenze. Le lezioni si svolgeranno tramite webinar online, su moduli di 4 ore indicativi.
Come partecipare?
Per partecipare è necessario far pervenire a mano presso la nostra sede o tramite mail a p.spinuso@irecoop-veneto.it:
- Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale
- Curriculum vitae
- DID rilasciata dal Centro per l’impiego
L’ammissione avverrà limitatamente ai posti disponibili (n.6), in base ad una graduatorie determinata da un’apposita commissione dopo la verifica dei requisiti di partecipazione. Il corso si svolgerà online DAL 9 DICEMBRE 2020 (fatte salve lievi variazioni per adattarsi alle normative statali e regionali).
PERCORSO FINANZIATO NELL’AMBITO DEL PROGETTO CIRCULAR FOOD ECONOMY – COD. 52-0001-816-2019 – DGR 816/2019 – IMPRESA RESPONSABILE – PERCORSI PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE DELLE AZIENDE VENETE IN UN’OTTICA DI SVILUPPO SOSTENIBILE – FSE POR 2014-2020 – OB. “INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE”.
Per Informazioni
Paola Spinuso, Christian Comis – Irecoop Veneto
tel 049 80 76 143 – fax 049 80 76 136
e-mail p.spinuso@irecoop.veneto.it, c.comis@irecoop.veneto.it