INNOVAZIONE TECNOLOGICA CON LA COMBINAZIONE DI 3 LUNGHEZZE D’ONDA PER TRATTARE LE PIU’ COMUNI PATOLOGIE CUTANEE
7 Novembre 2019I tre pilastri della sfida per sconfiggere la fame
11 Novembre 2019Aggiornamento professionale per addetti paghe e gestione personale
ASSEGNO PER IL LAVORO – UN’OPPORTUNITÀ PER RICOLLOCARTI
Descrizione intervento
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire un set di competenze necessarie per la comprensione delle varie tipologie di contratti di lavoro e, soprattutto, nell’elaborazione delle buste paga e di tutti gli adempimenti ad esse collegate, compresi quelli previdenziali, assistenziali e fiscali, partendo da un livello che sarà definito sulla base delle competenze possedute dai partecipanti.
In entrata, il profilo dovrà possedere competenze di base nell’utilizzo del computer, ed essere in possesso di: capacità di calcolo e dimestichezza con le materie economiche/fiscali, capacità comunicativo-relazionali adeguate, una buona motivazione ad intraprendere il percorso proposto formativo proposto.
Descrizione profilo professionale
Le competenze fornite attraverso il percorso formativo proposto fanno riferimento alla figura dell’Addetto paghe e contributi: l’intervento vuole fornire un set di competenze che vanno nella sua direzione. L’addetto paghe e contributi ha l’incarico di gestire il sistema di remunerazione dei dipendenti aziendali, secondo gli obblighi di legge contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi. Le attività che svolge riguardano la gestione dei rapporti di lavoro: paghe e contributi, rapporti previdenziali e integrativi, prestiti e anticipi, ferie, aspettative, congedi.
Le ore dedicate al percorso formativo non consentiranno di formare un’intera figura professionale, ma permetteranno ai destinatari di approfondire determinate competenze tecnico-operative al fine di raggiungere gli apprendimenti obiettivo dell’intervento formativi
– gestione paghe e contributi e i rapporti previdenziali e integrativi;
– gestione delle assunzioni e cessazioni dei contratti di lavoro;
– gestione dei trasferimenti interni, delle aspettative di diversa natura, delle ferie e dei congedi.
Destinatari
L’assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni.
Durata
64 ore
Inizio previsto
Gennaio – Febbraio 2020
iscrizioni entro il 20/01/2020
Sede
Irecoop Veneto – via Savelli 128 – Padova
Per informazioni e iscrizioni
Laura Toffanin e Giada Maerjld
Tel: 0498076143
Mail: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it