DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
Fondazione Finanza Etica, Banca Etica, PerMicro e ARCI Aps (di seguito denominate anche i “Partner”) intendono realizzare una attività a sostegno di progetti imprenditoriali presentati da cittadini e cittadine con background migratorio.
Il presente bando mette a disposizione di tali soggetti la possibilità di accedere a un fondo di garanzia istituito da Fondazione Finanza Etica.
Il bando si rivoge a persone di recente provenienza da Paesi non appartenenti alla UE o da figli nati in Italia da persone immigrate.
Possono presentare domanda:
Con questo bando i Partner intendono sostenere:
presentati da cittadini e cittadine con background migratorio o dalle loro associazioni. In particolare, le idee progettuali devono avere come obiettivo principale la creazione o lo sviluppo e consolidamento di imprese o associazioni condotte da soggetti con background migratorio.
Le idee progettuali potranno riguardare diversi ambiti di produzione di beni e servizi, con esclusione dei settori nei quali Banca Etica non investe per le proprie policy.
Attraverso l’accesso al fondo di garanzia, i soggetti interessati potranno richiedere a PerMicro un finanziamento fino a un massimo di euro 25.000 (diconsi euro venticinquemila/00).
Il fondo di garanzia costituito da Fondazione Finanza Etica è pari a euro 275.000 (diconsi duecentosettacinquemila/00).
Il plafond complessivo a disposizione del bando è di ammontare pari a euro 825.000 (diconsi euro ottocentiventicinquemila/00).
Il bando è aperto fino a esaurimento del fondo di garanzia. La scadenza di presentazione è prevista per le 13:00 di mercoledì 15 giugno 2022.
Richiedi un appuntamento gratuito on-line con Irecoop Veneto.
Invia una e-mail a b.vettorato@irecoop.veneto.it oppure contattaci al 049 807 6143.
PER INFORMAZIONI:
IRECOOP VENETO
Barbara Vettorato
b.vettorato@irecoop.veneto.it