Corso di Home Staging per immobiliare
29 Luglio 2022Avviso 51 FonCoop
6 Settembre 2022Corso Web & Social Media Marketing
DURATA
45 ORE
DA DEFINIRE
MODALITÀ
VIDEOCONFERENZA
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla gestione dei social media, a chi già li gestisce all’interno della propria organizzazione ma vuole acquisire maggiori competenze e a tutti coloro che, pur non utilizzandoli direttamente, vogliono imparare ad interfacciarsi con i professionisti del settore.
OBIETTIVI
Attraverso il corso imparerai a:
- creare e gestire un piano editoriale efficace sui principali Social Network;
- conoscere la SEO e la Grafica;
- gestire campagne di advertising;
- creare interazione con il proprio pubblico e sperimentare le prime campagne (Facebook e Instagram);
- interrogare ed interpretare i dati forniti dal web (Google Analytics).
Durata: 45 ore
CONTENUTI
- 1° modulo – PARTE NORMATIVA – Conoscere le normative relative alla comunicazione (es. legge 150/2000), al web marketing, al diritto d’autore per la pubblicazione di immagini, video, audio libri e altre tipologie di contenuti nel web e sui social.
- 2° modulo – CONTENUTI VISUAL E GRAPHIC DESIGN – I principi base del graphic design; Caratteristiche della progettazione grafica per la stampa e per il web; Quali software si usano per fare grafica; L’esportazione dei file grafici; Analisi dei contenuti grafici pubblicati nelle piattaforme; Canva Pro: strumenti e funzionalità.
- 3° modulo – STRATEGIA SOCIAL & PIANO EDITORIALE – Il panorama di utilizzo dei social da parte degli utenti; Caratteristiche e funzioni specifiche di Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn; Definire una strategia basata su obiettivi specifici; Creare un piano editoriale per i social; Strumenti per programmare i contenuti.
- 4° modulo – SCRIVERE PER IL WEB – Presenza web e strategia Le buyer personas, Il piano editoriale per il sito web, Tecniche di copywriting per il web, SEO base in-page, Tips e tricks di produzione contenuti per i social, Esercitazioni.
- 5° modulo – SOCIAL MEDIA & WEB ADS – Definire gli obiettivi dell’ADV, Definire i destinatari, Conoscere le piattaforme e gli obiettivi che si possono raggiungere, Facebook/Instagram: avviare l’account advertising e sperimentare le prime campagne. Google: avviare l’account advertising e sperimentare le prime campagne (rete ricerca e display). Linee guida per la gestione del pubblico target, Esercitazioni.
- 6° modulo – GOOGLE ANALYTICS & REPORTISTICA – Come evolve l’attività di monitoraggio; Definire una strategia di analisi e monitoraggio; I principali indicatori per capire come gli utenti navigano il sito web; Valutare e ridefinire la strategia in base ai risultati dell’analisi; Linee guida per ampliamento del pubblico target.
- 7° modulo – SOCIAL INSIGHTS – Analizzare le performance della strategia social; Come gli utenti interagiscono con i contenuti; Dati demografici; Valutare i contenuti più ingaggianti e ridefinire la strategia in base ai risultati dell’analisi.
PERCHE’ PARTECIPARE?
Iscriviti per partecipare ad una formazione completa e pratica che ti consentirà di diventare competente nella gestione dei social media e nel web marketing, migliorando le tue capacità di comunicazione digitale e di marketing online.
PER INFORMAZIONI
IRECOOP VENETO
049 807 6143
commerciale@irecoop.veneto.it