Questo corso è finalizzato a presentare la nuova normativa italiana sulla parità di genere UNI/PdR 125/2022 che stabilisce le linee guida per un Sistema di Gestione per la Parità di Genere incoraggiando la misurazione, la rendicontazione e la valutazione dei dati. Affronta inoltre il tema delle molestie sui luoghi di lavoro e le tutele prevista dalla normativa per le lavoratrici madri.
sempre disponibile
1 ora
in modalità e-learning
Il corso mira a far conoscere ed approfondire la nuova normativa italiana sulla parità di genere e sui vantaggi per le imprese che decidono di implementare un sistema di gestione attento alla diversità e inclusione.
Consentirà inoltre di sensibilizzare i lavoratori e le lavoratrici sul tema delle molestie e violenze di genere per garantire un ambiente di lavoro sano, privo di comportamenti discriminatori e di qualsiasi forma di volenza fisica, sessuale o psicologia.
Infine il corso presenterà le forme di tutela a disposizione delle lavoratrici madri e i supporti alla genitorialità previsti dalla normativa con riferimento anche ai congedi di paternità.
Il modulo formativo è valido per le aziende che intendono sensibilizzare sui temi della parità di genere, sviluppare un ambiente aziendale inclusivo e rientra quale formazione utile ai fini dell’eventuale certificazione Uni PdR125:2022.
30,00€ + IVA a persona
Clicca sul bottone “Iscriviti qui” e compila il contact form. Riceverai via mail le indicazioni per il versamento della quota che dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario, intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 con causale: “e-learning – Cod. Fisc. e denominazione impresa”.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine del percorso formativo.
La piattaforma online prevede una modalità e-learning con videolezioni e oggetti. La piattaforma è dotata di notifiche tramite mail, Test di verifica con feedback e verifica apprendimento, Prove di valutazione, controllo della durata ripartito su unità didattiche omogenee, con memorizzazione dei tempi di fruizione e controllo che l’intero percorso sia stato realizzato. È garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo secondo gli obiettivi didattici e di effettuare stampe del materiale utilizzato per le attività formative. L’accesso ai contenuti avviene secondo un percorso obbligato (che non consente di evitare una parte del percorso).
Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18.00