THINK OUT OF THE BOX
2 Dicembre 2019Lo Sviluppo Sostenibile per la Strategia Regionale e l’Agenda 2030
11 Dicembre 2019Progetto BERLIN MACH’S GUT:
VON DER LOKALEN WIRTSCHAFT ZUM EUROPÄISCHEN WACHSTUM
DESTINATARI:
N° 25 Studenti frequentanti l’I.T.C.G “A. Martini” di Castelfranco Veneto non occupati selezionati dalla scuola di classe terza e quarta all’anno 2021/2022.
SELEZIONI:
I candidati interessati frequentanti le classi 4° con lingua tedesca presso l’Istituto Tecnico “A. Martini” nella sede di via Verdi, 40, Castelfranco Veneto (TV) parteciperanno a selezione come da circolare scolastica. Gli ammessi al progetto verranno comunicati con graduatoria esposta su questa sito (= vedi bottone), in Bacheca dell’Istituto e presso il sito della scuola.
DOMANDA DI AMMISSIONE:
Le domande di ammissione dovranno essere consegnate presso la segreteria dell’Istituto, indirizzandola all’insegnante referente prof.ssa Santi Sandra. Le domande dovranno essere accompagnate da:
- Scheda di adesione viene consegnata dagli insegnanti di classe ad ogni singolo alunno che avrà fatto richiesta di partecipazione. Dovrà essere riconsegnata, compilata in ogni parte, firmata dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà, per i minorenni, alla docente referente, come da circolare scolastica.
- Copia del documento di Identità dello studente e se minorenne anche dei genitori da consegnare il giorno della prova scritta.
TIPOLOGIA ATTIVITÀ:
- I FASE PROPEDEUTICA – FOCUS PAESE 8 ore in orario extra curriculare presso l’istituto entro fine agosto 2022: introduzione alla Germania.
- II FASE ESTERA: da fine agosto dal 28/08/2022 per 2 settimane di lezione di lingua/visite didattiche guidate svolte in istituti accreditati per la formazione a Berlino, Germania. Il progetto copre anche le spese di vitto e alloggio.
- III FASE PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE: Nell’anno scolastico 2022/2023 si programmeranno 8 ore con un docente esterno di preparazione alla certificazione QCER.
- IV FASE CERTIFICAZIONE: per tutti gli studenti coinvolti è OBBLIGATORIO completare il percorso formativo (Fase 1 + Fase 2) e sostenere entro dicembre 2022 gli esami di certificazione europea: si prevede GOETHE-ZERTIFIKAT con livello B1.
PER INFORMAZIONI:
IRECOOP VENETO
Zita Krastina – tel. 049 8076143
z.krastina@irecoop.veneto.it