Design Thinking – Definire nuovi servizi
28 Agosto 2024Normativa a favore della Parità di Genere: dalla Legislazione alla Pratica
28 Agosto 2024Business Plan per le imprese di comunità
DAL 21 SETTEMBRE 2024
IMPRESE DI COMUNITÀ
SOLO 6 PARTECIPANTI
TIPOLOGIA DI INCONTRO:
Formazione in Aula
FOCUS TEMATICO:
Imprese di Comunità
A CHI E’ RIVOLTO:
L’iniziativa si rivolge in particolare a imprenditrici, libere professioniste, rappresentanti di istituzioni, organizzazioni e servizi relativi all’ imprenditoria femminile.
DESCRIZIONE:
Attività di laboratorio formativo di gruppo della durata di 8 ore*, con l’obiettivo di di stimolare i destinatari a definire un business plan per imprese di comunità che possano farsi carico di rispondere ai fabbisogni di partecipazione al mercato del lavoro ed equilibrio tra vita privata e vita lavorativa di imprenditrici e professioniste. Gli obiettivi specifici sono: apprendere i fondamenti delle imprese di comunità, allenarsi a progettare un business plan
DOCENTI:
Ricardo Stocco, archeologo di Comunità, accompagna la nascita e lo sviluppo di nuove Cooperative di Comunità.
INFORMAZIONI UTILI
- QUANDO: Dal 21 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Le prossime 4 ore sono in fase di calendarizzazione)
- QUANTO DURA: 8 ore
- DOVE: Casa degli Alpini, via S. Giovani Bosco, 10, 36030 Monte di Malo VI
- POSTI DISPONIBILI: 6
- QUANTO COSTA: La partecipazione per te è gratuita, grazie al “Generazioni(e) d’impresa –Generare impresa nella parità di genere”, finanziato nell’ambito della DGR 1522.
- ISCRIZIONE: Compila QUI il form con i tuoi dati!
Il Progetto:
“Generazioni (e) d’Impresa – Generare impresa nella parità di genere” è un progetto volto a favorire la crescita dell’imprenditoria femminile nella Provincia di Vicenza. Sempre più donne, infatti, guardano all’imprenditorialità nel tentativo di perseguire una vita personale e lavorativa più soddisfacente e più compatibile con le esigenze di conciliazione vita-lavoro. Queste imprenditrici, lavoratrici autonome o aspiranti tali vanno supportate nel loro percorso professionale. Futuro e progresso dell’impresa al femminile passano attraverso la capacità del territorio di creare comunità di imprese e servizi che favoriscano l’imprenditorialità. ario salariale. Il progetto intende analizzare tutti questi elementi per individuare possibili approcci che possano intervenire per ridurre il Gender Pay Gap.