Diversity & inclusion nella Cooperazione
26 Agosto 2024Verso la parità salariale – Costruiamo nuove soluzioni per gli incentivi economici
28 Agosto 2024Formulazione di ipotesi ed approcci per una certificazione di genere delle piccole imprese
23 e 30 SETTEMBRE 2024
CERTIFICAZIONE DI GENERE
SOLO 6 PARTECIPANTI
TIPOLOGIA DI INCONTRO:
Laboratorio Formativo
FOCUS TEMATICO:
Certificazione di Genere
A CHI E’ RIVOLTO:
L’iniziativa si rivolge in particolare a imprenditrici, libere professioniste, rappresentanti di istituzioni, organizzazioni e servizi relativi all’ imprenditoria femminile.
DESCRIZIONE:
È un percorso formativo che ha l’obiettivo di far conoscere le certificazioni di genere; le procedure di certificazione: punti di forza e criticità; caratteristiche e struttura di una procedura; i KPI (Key Performance Indicator); impatto delle procedure sulle piccole imprese.
DOCENTI:
Alessandro Mason, libero professionista in consulenza e formazione negli ambiti Qualità, Sicurezza, Ambiente e responsabilità sociale di impresa e Modelli organizzativi.
INFORMAZIONI UTILI
- QUANDO: 23 e 30 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- QUANTO DURA: 8 ore
- DOVE: Sede in fase di definizione
- POSTI DISPONIBILI: 6
- QUANTO COSTA: La partecipazione per te è gratuita, grazie al progetto “INCROCI DI GENERE: Strategie per superare il divario retributivo” finanziato nell’ambito della DGR 15/22.
- ISCRIZIONE: Compila il form con i tuoi dati!
Il Progetto:
“INCROCI DI GENERE: Strategie per superare il divario retributivo” vuole intervenire sugli aspetti di carattere CULTURALE superando tutti gli stereotipi di genere; sui modelli e pratiche AZIENDALI condivise, anche volte a garantire un maggior equilibrio vita-lavoro; sull’acquisizione da parte delle donne lavoratrici di specifiche competenze PERSONALI di negoziazione e di RICONOSCIMENTO del proprio valore; sull’instaurazione di innovative pratiche CONTRATTUALI di contrattazione di secondo e terzo livello finalizzate a ridurre gli elementi che costruiscono il divario salariale. Il progetto intende analizzare tutti questi elementi per individuare possibili approcci che possano intervenire per ridurre il Gender Pay Gap.