Potere e dinamiche di gruppo: come gestirli?
6 Agosto 2024Diversity & Inclusion: strumenti per il benessere organizzativo
6 Agosto 2024Risorse Umane in Azienda: come sviluppare nuovi percorsi di crescita per le donne?
DAL 18 OTTOBRE 2024
GESTIONE RISORSE UMANE
SOLO 6 POSTI DISPONIBILI!
TIPOLOGIA DI CORSO:
Formazione in aula.
A CHI E’ RIVOLTO:
A profili Senior e Junior nelle risorse umane, a chi si sta formando nel mondo HR.
IN COSA CONSISTE:
Il percorso intende accompagnare i partecipanti in un ragionamento condiviso sulla situazione attuale in Italia rispetto ai processi di gestione delle risorse umane. Sarà il punto di partenza per:
- Individuare i principali Bias, capire il meccanismo sottostante e l’impatto sui nostri processi di ragionamento e presa decisione;
- Trovare le migliori strategie per promuovere una cultura inclusiva, dalla comunicazione ad azioni concrete;
- Fornire strumenti di sviluppo per i piani di carriera;
- Sostenere le competenze di leadership e l’auto empowerment nelle donne.
Pensando alla tua realtà di riferimento, ci sono altri approfondimenti che vorresti affrontare durante il percorso? Diccelo nell’apposita casella che troverai nel form di iscrizione: le formatrici sono disponibili ad aggiungere argomenti nuovi!
DOCENTE:
Alexandra Kitsos – laureata in Scienze Psicologiche Sociali, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, lavora dal 2009 come formatore e consulente per aziende private e pubbliche con l’obiettivo di supportare le persone e i gruppi nel processo di cambiamento e di presa di coscienza e di sviluppare le potenzialità e know-how della persona e dell’azienda.
Cinzia Napoletano – laureata in Psicologia del Lavoro, ha maturato più di 25 anni di esperienza in aziende multinazionali, prima in ruoli di business e poi nelle risorse umane. Abituata a tradurre la strategia di business in strategia HR tramite data, identificazione di ruoli e competenze chiave, gestione del personale, gestione delle relazioni sindacali, sviluppo ed evoluzione della leadership, gestione del cambiamento culturale, digitale e organizzativo.
INFORMAZIONI UTILI
QUANDO: 18 ottobre, 31 ottobre, 15 novembre e 29 novembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30
QUANTO DURA: 32 ore
DOVE: presso Irecoop veneto, via Savelli 128-Padova
POSTI DISPONIBILI: 6 posti
QUANTO COSTA: La partecipazione per te è gratuita, grazie al progetto “PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo” finanziato nell’ambito della DGR 1522/22
ISCRIZIONI: Compila il form con i tuoi dati
Il Progetto:
“PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo”
è incentrato sul tema della Leadership Femminile e dei Percorsi di Carriera per le donne, un tema importante che troviamo anche nell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, al punto 5.5: “Garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica”. I dati statistici rilevano infatti che in Italia il divario di genere nei ruoli apicali sia ancora molto significativo, a scapito delle donne.