AI Rebellion
31 Ottobre 2024Che genere di cooperazione? Culture organizzative in trasformazione
4 Novembre 2024Si può fare…di più!
30 OTTOBRE 2024
LEADERSHIP
VILLA CORDELLINA
Ti aspettiamo il 30 ottobre presso gli spazi della suggestiva Villa Cordellina di Montecchio Maggiore per un pomeriggio interamente dedicato al tema della leadership femminile!
A un anno di distanza dalla partenza del progetto PLUS, un’occasione di incontro per riflettere su quanto abbiamo fatto, stiamo ancora facendo e faremo. Insieme ai colleghi che si occupano dello stesso tema sui territori di Vicenza e Venezia, abbiamo deciso di plasmare in forma artistica il tempo che passeremo insieme: dopo una prima parte dedicata a una panoramica sulle sfide e i successi che i progetti ci stanno presentando condotta dalla giornalista Micaela Faggiani, offriremo l’opportunità di partecipare a un laboratorio esperienziale a scelta tra:
- Un percorso attraverso le protagoniste del cinema, reali o di fantasia, esempi virtuosi di leadership in cui riconoscersi o da cui prendere spunto e ispirazione, a cura di Arianna Prevedello.
- Una palestra teatrale per sviluppare le competenze di leadership. Esercizi di improvvisazione alternati a momenti di analisi delle dinamiche per attivare la riflessione e la trasposizione nel proprio ambito lavorativo e personale, a cura di CambiScena.
- Un viaggio tra le donne che hanno fatto la storia per trattare gli stereotipi di genere legati alla leadership, lavorando sull’immaginario per ricostruirlo in modo positivo, proattivo e ispirazionale, a cura di Emiliana Losma.
Al termine, aperitivo di networking e performance teatrale per raccogliere le parole chiave di giornata: cosa ci portiamo a casa?
INFORMAZIONI UTILI
QUANDO: 30 ottobre 2024 dalle ore 14.00 alle 19.00
DOVE: presso Villa Cordellina di Montecchio Maggiore (VI)
QUANTO COSTA: La partecipazione per te è gratuita, grazie al progetto “PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo” finanziato nell’ambito della DGR 1522/22
Il Progetto:
“PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo”
è incentrato sul tema della Leadership Femminile e dei Percorsi di Carriera per le donne, un tema importante che troviamo anche nell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, al punto 5.5: “Garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica”. I dati statistici rilevano infatti che in Italia il divario di genere nei ruoli apicali sia ancora molto significativo, a scapito delle donne.