W@RK.HER
3 Novembre 2020RINNOVO PARCO VEICOLI PER TRASPORTO MERCI
17 Novembre 2020SERVIZIO DI RIDUZIONE TA.RI. (TASSA RIFIUTI)
E RECUPERO ARRETRATI
Individua le anomalie della bolletta TA.RI. (Tassa Rifiuti), con la semplice compilazione di un Questionario online,
e scopri se hai diritto ad una riduzione e un rimborso degli ultimi 5 anni!
TIPOLOGIA DI RISULTATI
La riduzione della TA.RI. è l’obiettivo principale dell’intervento tuttavia può emergere anche la situazione contraria, di evasione inconsapevole del tributo, che presta il fianco a notevoli sanzioni amministrative (il 100% sull’anno corrente e i cinque anni precedenti). Pertanto il primo risultato è l’individuazione delle anomalie, qualsiasi esse siano.
Il secondo risultato è la riduzione dell’imposta oppure l’adeguamento della stessa in forma corretta, minimizzando l’impatto delle sanzioni e adoperandosi per una rateizzazione degli importi da versare.
Il terzo risultato, laddove ci sia stata una riduzione, è il recupero dei tributi versati e non dovuti per i cinque anni precedenti la domanda di ridetermina; questa possibilità, teoricamente automatica, si può raggiungere in forma parziale o totale, a seconda delle possibilità di negoziare con l’Ente Gestore, attuate sempre nella logica di preservare i buoni rapporti con l’azienda / utente, e dalla dimensione dell’importo da recuperare.
BENEFICIARI
Possono richiedere questa verifica tutte le società di qualsiasi settore, tuttavia gli ambiti che vedono una maggiore incidenza del problema sono chiunque tratti alimenti (produzione, conservazione, vendita, somministrazione) e chi si occupa di sanità e/o assistenza alle persone.
COSA DEVI FARE TU
La fase iniziale, totalmente gratuita, prevede la compilazione on line di un Questionario molto rapido e indicativo della situazione globale sulla tua Tassi Rifiuti. Dovrai compilare solo 10 domande che riguardano l’immobile che vuoi sottoporre a verifica tenendo sotto mano la bolletta dei rifiuti (TA.RI.) dell’ultimo anno. Con questi pochi passaggi di compilazione ti verrà risposto in tempi stretti se la bolletta è congrua, sottostimata o, piuttosto ti dà diritto ad una richiesta di riduzione e rimborso degli arretrati.
Solo successivamente, in totale autonomia, potrai decidere come e se procedere, in base al risultato ottenuto, quindi se è:
• Congruo: non c’è nulla da fare e tu sarai contento di sapere che paghi il giusto;
• Sottostimato: significa che stai pagando meno del dovuto e quindi sei consapevole che c’è un rischio futuro di verifica;
• Riduzione e rimborso: c’è la possibilità sia di ridurre la Tassa Rifiuti per pagare di meno le future bollette, che di richiedere il rimborso per aver pagato di più negli ultimi 5 anni.
Nel caso tu decidessi di non proseguire l’attività termina qui, senza alcun costo per la tua azienda.
CHI FA CHE COSA
L’attività, che si basa su un forte patrimonio di competenze specialistiche nell’individuare gli errori presenti in bolletta e nella loro gestione e risoluzione con il Comune / Ente gestore, viene svolta in totale modalità di outsorcing, con un’occupazione minima delle risorse del Cliente (fornitura iniziale di documentazione, di agile reperibilità, e assistenza ai sopralluoghi, laddove servano).
È a cura del Partner tecnico la completa redazione di tutti i documenti da presentare e l’assistenza al Cliente, fino all’ottenimento del risultato, con i propri professionisti, in tutte le fasi di negoziazione con il Comune / Ente gestore, che sarà esclusivamente extragiudiziale.
CHI E’ IL NOSTRO PARTNER
Lo staff tecnico è composto da specialisti riconosciuti a livello nazionale, abituati a colloquiare con i Comuni e gli Enti gestori da oltre vent’anni e preparati sia nell’individuare gli errori presenti in bolletta, che nella loro gestione e risoluzione in totale modalità di outsorcing, (fornitura iniziale di documentazione, di agile reperibilità, e assistenza ai sopralluoghi, laddove servano).
VUOI SCOPRIRE SE HAI DIRITTO AD UNA RIDUZIONE E UN RIMBORSO DEGLI ULTIMI 5 ANNI?
Richiedi di compilare il questionario on-line scrivendo a commerciale@irecoop.veneto.it, sarai subito ricontattato!
PER INFORMAZIONI:
IRECOOP VENETO
tel: 049 807 6143
commerciale@irecoop.veneto.it